San Giorgio Martire onlus

Il progetto “San Giorgio e il Romanico – Narrazioni dal nostro passato”, promosso dalla nostra associazione, si colloca in un percorso di valorizzazione di tre chiese romaniche in provincia di Campobasso, nel cuore del Molise, tutte rientranti nell’antica Diocesi di Limosano: “San Giorgio Martire” a Petrella Tifernina, la “Santa Maria della Strada” a Matrice e “Santa Maria in Faifoli” a Montagano.

L’idea trova spunto da un gruppo di studiosi, appassionati e abitanti di questi luoghi, che da anni portano avanti iniziative di promozione e conoscenza di tali preziosi monumenti artistici al fine di far conoscere, apprezzare e amare queste imponenti testimonianze di un passato che nasconde ancora tanti misteri.

Grazie a questo ambizioso progetto abbiamo la possibilità di offrire, a studiosi e visitatori, un importante strumento di approfondimento culturale realizzato con tecnologie altamente innovative: la Restituzione 3D, il Tour Virtuale e la Realtà Aumentata.

Un’esperienza immersiva e coinvolgente fruibile direttamente da questo sito attraverso il vostro smartphone.

Un nuovo strumento di incontro tra gli utenti e i monumenti, che racchiudono in sè messaggi di storia, di arte, di fede. Messaggi sempre attuali, custoditi nei secoli e che ora, grazie al digitale, trovano una nuova via di dialogo con il mondo contemporaneo.

Esperienze digitali

Vivi un’esperienza unica tra realtà e digitale. Scopri i nostri territori e i nostri monumenti dal tuo pc o dal tuo smartphone, in una modalità nuova, ravvicinata ed avvolgente.

Scegli il Virtual Tour e poi clicca sul paese che ti interessa, oppure seleziona la Restituzione in 3D per conoscere i segreti, i messaggi, i dettagli delle icone sui capitelli della chiesa di “San Giorgio Martire” a Petrella Tifernina.

Scroll to Top