San Giorgio Martire onlus

Romanic@mente Plus

L’obiettivo era quello di consolidare e rendere strutturale il percorso di trasformazione digitale consapevole, partecipata, condivisa, sostenibile e inclusiva avviato dall’Associazione San Giorgio martire già nel 2010 con i primi passi del progetto “Romanic@mente” realizzato a Petrella Tifernina sulla “Chiesa di San Giorgio Martire”, monumento nazionale e fantastica e genuina testimonianza di monumento del Romanico Italiano.

L’Associazione San Giorgio martire promuove la valorizzazione del patrimonio culturale in tutti i suoi aspetti sostenendo l’idea che la conoscenza e l’uso del patrimonio, la piena titolarità culturale delle comunità rientrino nel diritto di partecipazione dei cittadini alla vita culturale.

Il “Modello Petrella” diventa, nel tempo, laboratorio sperimentale nell’attività di digitalizzazione, archiviazione, divulgazione, fruizione universale e condivisione funzionale alla creazione di un ecosistema culturale digitale tematico in grado di raggiungere nuovi target generazionali e geografici di utenti.

Don Domenico presenta la chiesa di San Giorgio Martire a Petrella Tifernina

ESPERIENZE DIGITALI

Vivi un’esperienza unica tra realtà e digitale. Scopri i nostri territori e i nostri monumenti dal tuo pc o dal tuo smartphone, in una dimensione ravvicinata e coinvolgente.

Scegli il Virtual Tour e poi clicca sul paese che ti interessa, oppure scruta i segreti e i messaggi attraverso i dettagli romanici delle chiese San Giorgio Martire di Petrella Tifernina, Santa Maria della Strada di Matrice, San Bartolomeo e San Giorgio di Campobasso, San Michele Arcangelo di Campolieto e Santa Maria di Limosano.

Torna in alto
Skip to content