Servizio civile, 2 posizioni aperte per la Onlus San Giorgio Martire

Teamwork meeting conceptL’associazione San Giorgio Martire Onlus, per la quinta annualità, aderisce al bando del Servizio Civile Nazionale per l’arruolamento di due giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le attività previste sono inerenti all’ambito sociale: post scuola, animazione di comunità, segretariato sociale, assistenza presso la residenza protetta per anziani di Petrella Tifernina, “Giovanni Paolo II”.

Il servizio civile rappresenta un momento unico per la crescita dei nostri giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale. Siamo molto felici di poter annunciare questo bando a seguito di una prima fase di consultazione con le principali organizzazioni e con la rappresentanza di volontari che svolgono attualmente progetti. Fin da subito, a cominciare proprio da questo primo bando, abbiamo accolto alcune istanze dei ragazzi. Tra queste, vi è l’esigenza di avere maggiore certezza nell’avvio dei progetti in modo da programmare la propria vita.”

Queste le parole di Vincenzo Spadafora, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega a Pari Opportunità, Giovani e Servizio Civile Universale.

Un’esperienza dunque, di volontariato, di cittadinanza attiva e di partecipazione alla vita sociale e lavorativa, con un valido apporto di arricchimento sociale e umano. L’offerta si va connotando per la proposta di attività legate al mondo della cultura e dell’arte. Ambiti questi, dei quali l’associazione si occupa in maniera sempre più crescente ed incisiva.

Con un substrato parrocchiale pregno di iniziative sociali e culturali, l’associazione “S.Giorgio Martire Onlus” si colloca come strumento operativo atto ad innescare azioni di sviluppo, buone prassi e soprattutto sinergie nel mondo dell’associazionismo, a servizio di quei giovani che, candidandosi al servizio civile vorranno mettersi in gioco per scoprire  potenzialità e sperimentare progettualità nuove.

Qui trovi tutti i termini e le informazioni per la presentazione della domanda.